Alternanza gestione blog

Il Progetto Liceo Fermi Sito Web ha avuto l’obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni con tutti i partecipanti alla vita scolastica ed il territorio di riferimento, mettendo al centro del messaggio soprattutto la missione e visione dell’Istituto in modo diretto e trasparente. Al tempo stesso l’attività ha fornito le competenze necessarie nel mondo del lavoro in relazione alla comunicazione d’impresa, tra cui

  • Capire il funzionamento di WordPress
  • Sviluppare capacità di raccolta e selezione dei materiali informativi e time management
  • Ampliare la propria disponibilità a lavorare e collaborare con gli altri
  • Acquisire capacità di coordinamento del lavoro di gruppo
  • Valorizzare precisione, diligenza e attenzione ai dettagli, curando ogni elemento in vista di un buon risultato finale;
  • Essere in grado di svolgere i compiti assegnati, senza il bisogno di una costante supervisione, facendo ricorso alle proprie risorse;
  • Sviluppare capacità di problem solving

Il progetto è stato svolto con modalità laboratoriali che prevedevano sia incontri in presenza dei tutor sia di lavoro autonomo

Tutor interno: Maria Grazia Tundo
Tutor esterno: Francesco Pinnola

 

Precedente Alternanza "Arcidanza"-IV I e IV C Successivo Alternanza "Mai visti ed Altre storie"

Lascia un commento